Chi siamo

Chi siamo.

Dal 1991, una realtà nel mondo delle arti marziali e della difesa personale in Italia.

Fin dalla sua costituzione, l’Akea ha puntato le proprie energie nella strutturazione di un programma didattico omogeneo e completo. Con livelli di difficoltà progressivi e che potessero condurre l’allievo a gestire tutte le situazioni possibili di scontro uomo contro uomo. Si è trattato senz’altro di un obiettivo impegnativo.

Questo perché stiamo parlando del sistema totale di combattimento ideato dal leggendario Bruce Lee e non solo. Il Jkd, per sua definizione, attinge di per sé “al meglio di” qualsiasi disciplina marziale. Quindi, al lavoro di “Absorb What is Usefull, Reject What is Useless” svolto da sijoBruce e sifu Dan, abbiamo aggiunto “ciò che è specificamente nostro”.

Il metodo Akea è oggi una combinazione organica e strutturata finalizzata alla difesa personale, basata sullo studio del Jun-Fan gung-fu/Jeet-kune-do, Kali, Muay-thai e Pencak-silat .

Per giungere a questo risultato i Direttori tecnici nazionali che si sono succeduti nel corso degli anni, hanno mantenuto una visione a 360° di ciò che è il confronto tra due individui. Riuscire a non perdersi nella profondità tecnica e concettuale delle molte e diverse arti studiate, A mani nude e anche con le armi, contundenti e da taglio. Sifu Roberto Bonomelli, sifu Attilio Acquistapace e sifu Andrea Citarelli, sono riusciti nell’impresa grazie alla loro lunga esperienza con i maggiori esponenti mondiali del settore.

E’ stato un processo di costante riflessione, sperimentazione, accumulazione e ripulitura, quello che ha portato alla definizione del programma didattico oggi insegnato in tutte le nostre scuole affiliate.

Specializzazioni

Sede nazionale

AKEA ACADEDMY a.s.d.

Via Francesco Chiappini 355, 03100 Frosinone